Skip to Content

FAQ

Certamente! L'Acchiappacolore non rilascia alcuna sostanza chimica nell'acqua e non interferisce con il normale processo di lavaggio.

Le fibre extra assorbenti del foglio offrono la massima protezione a tutte le temperature. Per i migliori risultati, usa L'Acchiappacolore a ogni lavaggio.

Sì, le fibre extra assorbenti hanno intrappolato colori e sporcizia durante il ciclo di lavaggio. La prova è nel foglio!

Assolutamente no. Il colore del foglio è la prova che il prodotto sta funzionando efficacemente. Il colore rilasciato dai capi durante il lavaggio è stato intrappolato dal foglio invece che dal bucato.

I produttori di alcuni modelli di lavatrice lo raccomandano per evitare che il foglietto entri nel filtro.

Sì. Tutti i coloranti per tessuti contengono ioni negativi e vengono quindi attratti dalla carica positiva dei fogli dell'Acchiappacolore. Tuttavia, accertati di seguire le istruzioni del produttore per la protezione del capo ripostate sull'etichetta.

I capi colorati nuovi devono essere lavati separatamente almeno per i primi 5 o 6 lavaggi, mentre alcuni grandi capi di colori scuri, come jeans e asciugamani, devono sempre essere lavati separatamente.

Sì! Con L'Acchiappacolore non è più necessario dividere attentamente il bucato. Tuttavia, i capi colorati nuovi devono essere lavati separatamente almeno per i primi 5 o 6 lavaggi, mentre alcuni grandi capi di colori scuri, come jeans e asciugamani, devono sempre essere lavati separatamente. Per maggiore sicurezza, raccomandiamo di utilizzare 2 o 3 fogli per capi dai colori poco resistenti, ad esempio tessuti rossi o scuri e capi in cotone.

Certamente. L'Acchiappacolore è efficacie su tutti i tessuti; tuttavia, raccomandiamo di seguire sempre le istruzioni di lavaggio del produttore.

Sì! È sufficiente posizionare un foglio sul fondo del lavandino o del recipiente e lavare normalmente.

Alcuni tessuti sono più soggetti agli incidenti di lavaggio: tessuti rossi, scuri e capi in cotone. Per garantire la massima efficacia, per capi dai colori poco resistenti, raccomandiamo di utilizzare 2 o 3 fogli. Gli indumenti colorati devono essere lavati separatamente per almeno 5 o 6 volte, mentre per i capi di grande superficie di colore scuro, come jeans e asciugamani, devono essere lavati separatamente.

No, occorre utilizzare ogni volta un foglio nuovo.

Per evitare che il foglio resti intrappolato durante il ciclo di lavaggio e non funzioni efficacemente, raccomandiamo di posizionarlo piatto sul fondo del cestello prima di aggiungere il bucato.

Raccomandiamo di conservare L'Acchiappacolore in un luogo asciutto a temperatura ambiente, poiché calore e umidità possono influenzare l'efficacia del prodotto.

No, L'Acchiappacolore previene gli incidenti di lavaggio ma non può rimuoverli. In questo caso consigliamo di provare Grey Remedia.

I fogli L'Acchiappacolore sono composti da fibre di origine naturale e sono certificati FSC.

La FSC (forest Stewardship Council) è una ONG internazionale indipendente senza scopo di lucro. Ha certificato che le materie prime dei foglietti L'Acchiappacolore provengono da fonti gestite in maniera responsabile.