Tutto quello che vi serve per decorare uno specchio in modo creativo

Ispirazioni per il vostro prossimo progetto DIY

di Redazione
DIY

Sul web esistono tantissimi tutorial creativi per decorare gli specchi.
Noi vi forniamo qualche spunto sui materiali di recupero da usare per rendere unici anche gli specchi più semplici e far risaltare il vostro look ogni mattina.

Cosa vi serve per iniziare la vostra opera d’arte?

Ecco un pratico elenco di materiali che trasformeranno il vostro vecchio specchio in un oggetto unico e per niente banale:

Materiali di riciclo. Tutte le riviste e i giornali vecchi andranno benissimo per personalizzare lo specchio. Si possono realizzare splendide decorazioni per abbellirlo, reinventarlo e impreziosirlo tagliando immagini, scritte e disegni da incollare sulla cornice. Anche i bijoux, le perline o i piccoli giocattoli possono rivelarsi perfetti!

● CD-ROM. I vecchi cd rovinati sono perfetti per decorare lo specchio in modo elegante e fantasioso. Rompeteli in tanti pezzettini e disponeteli uno accanto all’altro per creare la cornice. Rimarrete stupite dal risultato!

Conchiglie. Se nel corso degli anni avete raccolto le conchiglie più belle in riva al mare, è tempo di tirarle fuori e utilizzarle per decorare il vostro specchio! È l’idea perfetta per chi ha nostalgia del mare!

Corde bianche. Sempre per gli amanti dell’estate e della salsedine, decorate lo specchio con le corde nautiche. Basterà incollarle ai lati e creare un nodo all’estremità per appenderlo. Facile no? L’effetto circolo velico è assicurato!

Fiori. Portate in casa un tocco di colore e allegria! Perché quindi non decorare lo specchio con i vostri fiori preferiti? Rose, girasoli, margherite... le pareti di casa sembreranno un bouquet primaverile!

Le mollette. Quelle per fare il bucato si prestano alla realizzazione di moltissimi oggetti fai da te per la casa. Usatele quindi per la decorazione degli specchi: disponetele a raggiera intorno allo specchio e coloratele in sintonia con il resto degli arredi.

Posate. Forchette, coltelli, cucchiai... tutte le posate della cucina potranno essere riutilizzate per decorare un vecchio specchio con stile e originalità! Questa soluzione è ideale per arredare la zona cottura o la sala da pranzo.

Rustico. Gli amanti della montagna possono scegliere dei rami per decorare gli specchi di casa. Un’idea in più? Dipingeteli nei vostri colori preferiti prima di incollarli sullo specchio: bianco per un effetto shabby chic, nero e oro per uno stile elegante.

● Tappi. I tappi di bottiglia si prestano particolarmente alla realizzazione di cornici fai da te per lo specchio. La cornice potrà essere della forma che preferite: rettangolare, quadrata, circolare e perché no, magari a forma di bottiglia o boccale.

Lasciatevi ispirare dai mille tutorial su YouTube o su Pinterest per creare il vostro capolavoro e rispecchiarvi ogni mattina quando sceglierete il vostro outfit iniziando la giornata al top.
Invece, per lavare insieme tutti vostri capi colorati, avrete bisogno sempre e solo di un unico trucco: un foglietto de L’Acchiappacolore Brillacolore!

 

 

 

 

condividi
torna all'indice torna all'indice