La vostra amica si sposa, sapete già cosa mettere?

È tempo di matrimoni e di scelte difficili: seguite i nostri consigli e sarete l’invitata perfetta!

La vostra amica si sposa

L’aria d’estate porta con sé una serie di momenti romantici e unici: è arrivata ufficialmente la stagione dei matrimoni! E, se da un lato è un momento speciale, dall’altro è un’occasione di forte stress per tutti.
Bisogna decidere cosa indossare e per saperlo dovete basarvi su location, temperatura e altri indicatori fondamentali per l’outfit perfetto per il matrimonio della vostra amica, di vostra cugina e persino della vostra compagna del liceo.
Non temete, abbiamo tutte le informazioni che potrebbero tornarvi utili per essere le invitate più belle di tutta la cerimonia. Una volta trovato l’abbigliamento giusto potrete rinfrescarlo senza timore di rovinarlo grazie a L’Acchiappacolore Brillacolore, che oltre ad evitare incidenti di lavaggio vi permetterà di esaltare al massimo il colore dei vostri capi.

Matrimonio all’aperto
Se siete state invitate ad un matrimonio all’aperto dovete innanzitutto capire se è di giorno o di sera.
Nel caso sia di giorno, optate per colori pastello o fantasie floreali, la lunghezza è indifferente ma attenzione a evitare abiti troppo corti.
Se invece vi aspetta una cerimonia serale potete scegliere colori più scuri come i toni del blu e prediligere un abito lungo. Evitate il nero che è sempre poco indicato per i matrimoni.
Per un matrimonio all’aperto, inoltre, a qualsiasi ora sia, è fondamentale la scelta delle scarpe: evitate assolutamente i tacchi a spillo! Indossate piuttosto un tacco largo o un sandalo gioiello basso. Il motivo è semplice: rischiereste di restare piantate nel terreno con un tacco e non godervi al massimo i festeggiamenti.

Matrimonio al chiuso
Per una cerimonia al chiuso, di solito più formale rispetto a quella all’aperto, ricordatevi una stola per coprirvi in caso l’aria condizionata sia al massimo o nell’eventualità che venga celebrato in chiesa. Anche in questo caso, evitate un abito troppo corto, restate piuttosto su una misura al massimo poco sopra il ginocchio. Per le scarpe non essendoci il problema del terreno potete sbizzarrirvi con il tacco e la forma che più vi piace.
In generale, ecco qualche consiglio da tenere sempre a mente in vista di una cerimonia:

• Pensate al mood della sposa e del matrimonio. Ad esempio, se è una cerimonia in stile “figlia dei fiori” indossate una coroncina floreale e un vestito lungo o al contrario se è un matrimonio super elegante optate per colori scuri e abiti semplici ma raffinati.
• È sempre bene abbinare scarpe e borsa.
• Se avete un vestito “prezioso”, magari con dei brillantini o delle pietruzze, evitate di indossare dei gioielli molto vistosi.
• Non esagerate con il trucco, un nude look è sempre la scelta migliore.

Una volta definito il vostro look, non vi resta che dare una rinfrescata al vestito e ai capi che indosserete inserendo nella lavatrice un foglietto de L’Acchiappacolore Brillacolore, per far sì che il vostro bucato resti dai colori vivaci e lucenti, come nuovi!

condividi
torna all'indice torna all'indice