I colori dell'autunno/inverno 2016

Scopriamo insieme quali sono i colori che ci accompagneranno fino alla prossima primavera.

di Redazione
I colori autunno inverno 2016

Rosa
Il rosa è uno dei must da avere nell’armadio, dalle tonalità più forti a quelle più gentili fino ad arrivare ad un gradiente molto tenue. È perfetto per un outfit più casual, specie se abbinato a colori accesi e complementari (dal verde, al rosso fino all’azzurro cielo). Nelle sue sfumature più delicate, invece, sarà l’alleato ideale per look più eleganti e raffinati.

Il nostro preferito: Dusky Cedar. Un tono caldo e dal sapore antico e "polveroso", il Dusty Cedar è una delle nuances più in voga per quanto riguarda makeup e accessori: dal rossetto matte agli ombretti, in abbinamento a soprabiti e pochette tono su tono, in velluto o in stampe floreali e ricami.

Giallo
Dalle tonalità pastello a quelle più accese, a voi la scelta della sfumatura: limone, senape, canarino, ocra o curry? L’importante è avere almeno un capo di questo colore per i look dell’inverno!

Il nostro preferito: Spicy Mustard. Splendido gradiente di giallo cangiante, dal tono caldo come la senape. Si tratta di una nuance vivace che aggiunge un tocco di esoticità ad ogni outfit.

Nero e Blu notte
Anche il nero, su giacche di pelle, abiti in pizzo e accessori, è uno degli intramontabili protagonisti del prossimo inverno.
Perfetto per un look più rock o per un abbigliamento più sofisticato e classico, il vero e proprio trend sarà abbinarlo al blu notte, altro protagonista della prossima stagione autunnale.

Il nostro preferito: Blue Riverside. È il colore della costanza e della raffinatezza. Una tonalità che infonde calma, forza e determinazione e che spicca nella tavolozza dei colori delle collezioni di questa stagione. Lo troviamo su abiti, capispalla, accessori, oggettistica per la casa e complementi d'arredo.

Azzurro e Verde
Per chi ama i colori più audaci, l’azzurro e il verde in tutte le sfumature creano degli accostamenti originali. Che sia un total look o qualche accento dato dagli accessori, questo abbinamento aggiunge un pizzico di brio alle grigie giornate autunnali e vi regalerà un look originale e alla moda.

I nostri preferiti: Airy Blue e Lush meadow.

Airy Blue: è il colore della leggerezza e della spensieratezza. Lo troverete soprattutto su giacche, cappotti, accessori in pelle e borse, in abbinamento a colori vivaci e insoliti come il verde Lush Meadow o il Rosa Dusty Cedar. Anche la casa riflette il mood della stagione: dalla biancheria ai complementi d’arredo.

Lush Meadow: questa tonalità di verde così intensa e profonda richiama la bellezza lussureggiante della natura incontaminata. Un misto tra il verde prato e il più luminoso verde smeraldo, è perfetto da abbinare al blu scuro o al nero e per dare un tocco di eleganza e mistero al proprio look.

Che siate in vena di fare acquisti, di dare una rinfrescata all’armadio o magari di far entrambe le cose, tenete a mente questi nuovi trend!
E ricordate: spesso recuperare dall’armadio indumenti che non mettete da anni è il modo migliore di riscoprire dei capi meravigliosi.
Se volete cambiare colore ai vostri indumenti ritrovati, affidatevi ai prodotti di Coloreria Italiana e lasciatevi ispirare dalla pagina Facebook.

In più, quando sarà il momento di fare la lavatrice, non abbiate paura di lavare tutto insieme: ci pensa L’Acchiappacolore!
Vi basterà inserire nella lavatrice un foglietto de L’Acchiappacolore Brillacolore, e il vostro bucato avrà sempre colori vivaci e splendenti!

condividi
torna all'indice torna all'indice