Denim: le tendenze da non perdere

Da tessuto per indumenti di lavoro a tendenza di massa, scopriamo insieme il denim!

di Redazione
Denim

Le tendenze dell'autunno-inverno di quest'anno vedono un gran ritorno degli anni '90. Ecco perché il denim, intramontabile compagno dei nostri look, si vedrà anche in questa stagione.

Il denim nasce come tessuto da lavoro. Nel corso degli anni si è diffuso anche in altri ambiti.
Una delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere è la versatilità, adattandosi a qualsiasi outfit: dal più casual al più ricercato.
Dai pantaloni alle salopette, che giocano con le forme e le dimensioni, ai jeans con il taglio a zampa di elefante, agli abiti e alle tute, ecco i capi denim più in voga di questa stagione:

● Vediamo il grande ritorno del denim trattato, lavato, usato. Gli inglesi lo chiamano ripped denim quando la trama viene lacerata e si crea un foro che percorre tutta la gamba con precisione clinica.

La camicia di jeans, grande classico anni '90, è una vera protagonista. Meglio un po' ampia e, in questo caso, precisa, senza fori o strappi. Si abbottona fino al colletto e sostituisce la classica bianca. Diventerà un vero must per il vostro stile. Da provare nel look total denim, abbinata a un paio di pantaloni neri o a una gonna di tulle. Sarà di grande effetto!

Cropped jeans: comodi e sfiziosi se abbinati a tronchetti di pelle anni '60, con tacco squadrato di pelle o vernice. Un abbinamento super chic anche nei giorni di pioggia.

Mom jeans: alto in vita e con risvolto, che lascia in vista la caviglia. Sono pratici soprattutto per questa stagione. Si abbinano a shirt minimali, maglioni o a una giacca di pelle nera.

Blue denim aderente. Come negli anni '80, i cosiddetti jeggings vanno portati con mocassini e calzini colorati a contrasto.

Qualunque sia il vostro stile, il denim vi accompagnerà per tutta la stagione!
E quando sarà il momento di fare il bucato, affidatevi all’Acchiappacolore 6 Protect per evitare incidenti di lavaggio!

 

condividi
torna all'indice torna all'indice